Progetto WHP

Progetto WHP

Sambonet Paderno Industrie e la Rete WHP Novara

25/07/2018


Da quest'anno Sambonet Paderno Industrie ha aderito al progetto WHP (Workplace Health Promotion) il programma di miglioramento della salute e del benessere dei lavoratori coordinato dall'ASL di Novara. Dopo una prima fase di ascolto dei dipendenti ed analisi dell'ambiente di lavoro, l’ASL e il gruppo interno all'azienda hanno elaborato un piano di miglioramento su base triennale, con due aspetti di interesse prioritario: alimentazione e attività fisica.

 

La prima azione dell’azienda sarà quella di migliorare l'aspetto qualitativo dei pasti erogati nella mensa interna, nell'ottica di offrire cibi equilibrati e nutritivi, e integrare prodotti salutisti all’interno dei distributori automatici presenti all’interno delle aree di lavoro. Contestualmente verranno fornite chiare e semplici indicazioni sulla corretta alimentazione e sugli abbinamenti tra le portate, oltre che informazioni quali il calcolo della massa corporea oppure la piramide alimentare, fondamentali per un regime alimentare sano e consapevole.

 

Per quanto riguarda l'attività fisica, l'azienda individuerà strutture e negozi sportivi con cui concordare convenzioni così da garantire una maggiore convenienza e potenziare la qualità dei servizi offerti ai propri lavoratori. Come impegno all’interno invece, Sambonet Paderno Industrie ha in programma di rinforzare il parco macchine della palestra aziendale e di organizzare tornei, camminate o biciclettate che coinvolgano dipendenti, familiari e amici, diffondendo la cultura dello sport e del benessere.

CONDIVIDI:

Aiuto