Anteprima novità 2017


Un'anteprima delle collezioni Sambonet 2017.

1965 Vintage QUARZO NERO

Progettata e realizzata in Italia, la collezione in alluminio 1965 Vintage reinterpreta nello stile e nei colori il fascino della cucina di una volta. L’innovativo rivestimento antiaderente “Quarzo nero”, unito al fondo a doppio spessore, aumenta l’efficienza termica e la resa durante la cottura. La collezione è ideale per tutti i tipi di cottura, dall’orientale alla mediterranea, dalla tradizione alla salutista. La resistenza ad altissime temperature, all’utilizzo intensivo e l’idoneità alla lavastoviglie rendono questa collezione duratura nel tempo.

SCOPRI LA GAMMA COMPLETA

SCARICA LA BROCHURE IN ANTEPRIMA

Kyma

Una collezione di oggetti d’arredo firmati dalla designer Serena Confalonieri. In Kyma un tratto sinusoidale – rappresentato dal tubolare in acciaio inox – corre lungo il perimetro degli oggetti, disegnandone morbidamente i profili. Le ampie onde donano così continuità e movimento alle linee più nette della geometria interna della serie di complementi a base esagonale, ottagonale, quadrata e rettangolare. Al gusto e alla ricerca stilistica tutti italiani di Kyma, Sambonet aggiunge un’esclusiva edizione speciale di ceramiche artistiche realizzate dalla perugina MOD - Maioliche Originali Deruta, reinterpretate dall’inedito linguaggio espressivo del fashion designer Gianni Cinti. Un affascinante dialogo tra un oggetto di industrial design e un’eccellenza dell’artigianalità.

SCOPRI LA GAMMA COMPLETA

SCARICA LA BROCHURE IN ANTEPRIMA

Marco Polo

Dall’Italia alla Cina attraverso la “Via della Seta”, sulle tracce del leggendario viaggio di Marco Polo. Come l’architettura si trasforma da Occidente a Oriente, così la cultura della tavola scopre nuovi modi per esprimersi e lasciarsi contaminare. Le illustrazioni sui lati delle bacchette rappresentano gli edifici caratteristici delle città visitate, mentre il poggiabacchette riprende un paesaggio esotico, tra fiumi e montagne. L’eredità dell’avventuriero che ha aperto la strada a nuovi mondi rivive ed arricchisce la tua tavola.

Porterhouse & Sirloin

Per un taglio delicato ed efficiente. I coltelli bistecca Porterhouse e Sirloin sono il frutto del connubio tra Sambonet e il designer francese Paul Savinel. Le lame sono liscie e lucide, composte in una lega speciale di acciaio, molibdeno e vanadio. I manici sono disponibili nella classica versione in legno d’acero e nella preziosa finitura in resina nobile con effetto avorio.

SCOPRI LA GAMMA COLTELLI

Flat & Linear PVD

Flat e Linear, collezioni garantite dalla qualità e tradizione di Sambonet, si rinnovano grazie alle moderne finiture in PVD. Un processo che conferisce agli oggetti pregiate colorazioni e sfumature, ottenuto dalla deposizione di particelle metalliche mediante vaporizzazione in una camera sottovuoto. Un processo che dà vita alle esclusive colorazioni Black, Copper, Gold e Champagne.

SCOPRI I NOSTRI SET

SCARICA LA BROCHURE SULLE FINITURE SPECIALI

Hannah Antique

Disegnata da Anna Castelli Ferrieri, Hannah è la rivisitazione di una tipologia classica dove l’attenzione funzionale e la cura formale di ciascun elemento si fonde armonicamente nell’equilibrio dell’insieme, nel 1994 la collezione Sambonet è stata insignita del prestigioso Compasso D’oro ADI. Oggi rinasce con il particolarissimo effetto “Antique”, che si caratterizza per una sottile texture piacevole al tatto e, nel contempo,  per l’inedita resa opaca che assume l’acciaio.

SCOPRI I NOSTRI SET

SCARICA LA BROCHURE SULLE FINITURE SPECIALI